Serramenti esterni

ROLFI Serramenti propone e installa serramenti dei migliori marchi italiani leader internazionali di settore, in particolare:

Finstral
FINSTRAL
 e 
Albertini
ALBERTINI
 

Tutti i serramenti esterni installati utilizzano speciali vetri bassoemissivi, che massimizzano l’isolamento termico e quindi il risparmio energetico, oltre a migliorare il comfort.


Serramenti in legno

Quando si pensa a un serramento viene naturale pensare al legno: materiale naturale, nobile, caldo, accogliente, famigliare. Il legno e’ stato il primo materiale, e per lungo tempo l'unico,  con cui sono state fatte le finestre, da qui la sua riconosciuta importanza.

Materiale naturale per antonomasia, il legno ha il potere di affascinarci con le sue finiture estetiche eccezionali e sempre attuali, donando all’ambiente domestico pregio, prestigio e carattere indiscusso.

Isolante per natura, grazie a successivi miglioramenti delle tecnologie produttive e delle tecniche di trattamento, quali ad esempio l’impiego di legno lamellare e vernici ecologiche a base d’acqua, è stato reso sempre più resistente e duraturo.
Spessori di telaio in continuo aumento fino a 90 mm e l’impiego di speciali vetri basso-emissivi, rendono il serramento in legno un prodotto perfetto e ancora attuale per una casa confortevole.

ROLFI Serramenti consiglia e propone Serramenti in legno by ALBERTINI

Serramenti in legno ALBERTINI

Serramenti in legno e alluminio

In una società liquida ricca di impegni e attività l'utilizzo del legno può spaventare per gli eventuali interventi di manutenzione periodica e relativi costi, tuttavia è possibile mantenere tutto il fascino del legno azzerando la necessità di manutenzione: in particolari situazioni di esposizione elevata agli agenti atmosferici, ma non solo, il serramento in legno può essere accoppiato a un rivestimento esterno in alluminio: questo offre la massima protezione dall’ambiente esterno, rendendo il manufatto praticamente esente da qualsiasi manutenzione straordinaria, mantenendo all'interno il calore del legno, e usufruendo delle sue proprietà di isolamento.

ROLFI Serramenti consiglia e propone Serramenti in legno e alluminio by ALBERTINI

Serramenti in legno e alluminio by ALBERTINI

Serramenti in legno e bronzo

Prestazioni eccezionali, efficienza energetica, isolamento, durata straordinaria senza necessità di manutenzione a volte non bastano. C'è chi desidera di più, c'è chi vuole distinguersi cercando materiali e design esclusivi, che vadano oltre e al di sopra degli standard estetici.

A questi visionari amanti del bello esclusivo ci rivolgiamo con i serramenti in legno e bronzo, caratterizzato dal profilo esterno in bronzo: materiale prezioso e altamente durevole, questo metallo - la cui peculiarità è di essere soggetto a naturale ossidazione e di conseguenza di acquisire nel corso del tempo tonalità uniche e irripetibili - permette di ottenere effetti ottici di estremo fascino e contemporaneamente protegge i serramenti anche dalle situazioni ambientali più estreme (ad esempio: ville affacciate sull'oceano o localizzate in zone ad elevatissima escursione termica) mantenendone inalterato negli anni il fascino.

ROLFI Serramenti consiglia e propone Serramenti in legno e bronzo by ALBERTINI

Serramenti in legno e bronzo by ALBERTINI
Serramenti scorrevoli in legno e bronzo a tutta parete installati da ROLFI Serramenti

Serramenti in PVC

finstral-pvc-top-72-classic-line.jpg

Il PVC, scoperto per puro caso nell’800, trova le prime applicazioni a livello industriale nel ‘900.

Viene impiegato nell’ambito della serramentistica per il suo eccezionale isolamento termico e per la sua dote di inalterabilità anche a contatto con umidità e in condizioni atmosferiche avverse.

L’innovazione dei profili pluricamera in PVC si è spinta ad imitare perfettamente la conformazione e l’estetica di un serramento in legno, rendendolo più gradevole dal punto di vista estetico e adatto quindi anche all’uso domestico, soddisfacendo quindi sia i Clienti più esigenti in termini estetici, che i vincoli paesaggistici nell'ambito delle ristrutturazioni e sostituzione di vecchi serramenti.

Serramenti in PVC Top 72 Classic Line
Serramenti in PVC FINSTRAL TOP 72 Classic Line con triplo vetro installati da ROLFI Serramenti

Serramenti in PVC e Alluminio

Serramenti in PVC e Alluminio

I serramenti in PVC sono estremamente versatili e, per esigenze estetiche o di adeguamento al contesto, possono  essere arricchiti con profili di rivestimento in alluminio verniciati, che permettono di realizzare profili bicolore senza l’utilizzo di pellicole applicate.

Questo consente di unire le prestazioni di isolamento del PVC all'ampia gamma cromatica dell'alluminio.

finstral_pvc_alluminio.jpg

Serramenti in legno e PVC

Serramenti in legno e PVC

Le elevati prestazioni del serramento in PVC non escludono il calore e la sensazione tattile del legno. Infatti per gli esteti più convinti, amanti del legno, il profilo in PVC può essere completato da un inserto in legno in varie finiture nella facciata interna, questo consente di eliminare la manutenzione esterna mantenendo all'interno l'accogliente senso di intimo calore del legno.

Serramenti in legno e PVC

Serramenti in alluminio

finstral-fin-project-nova-line-plus.jpg
Il serramento in alluminio è conosciuto e apprezzato per la sua durata e inalterabilità nel tempo, che di conseguenza azzera le necessità di manutenzione, tuttavia in passato il suo punto debole risiedeva nelle caratteristiche di isolamento termico.

Attualmente, tecnologie avanzate di produzione hanno consentito di ottenere ottime proprietà isolanti, ne è un eccellente esempio il sistema FIN PROJECT di FINSTRAL, composto da una struttura in estruso di pvc con rivestimento in alluminio interno ed esterno.

Queste soluzioni, dal punto di vista termico sono in grado di soddisfare i requisiti sempre più stringenti delle normative vigenti, mentre dal punto di vista estetico sono molto gradevoli e personalizzabili sia in termini di varianti per quanto riguarda i profili (per esempio le versioni classic line, nova line e ferro line), sia per quanto riguarda gli accessori come cerniere a scomparsa e telaio complanare al battente.

Interessantissima, comoda e molto apprezzata inoltre è la possibilità di inserire all’interno di un battente ispezionabile sistemi di oscuramento come veneziane, tende plissettate o teli oscuranti, per combinare in un unico sistema, la finestra, svariate funzioni:

  • isolamento
  • privacy
  • ombreggiamento
  • sicurezza
  • estetica
finstral-fin-project-twin-line-classic.jpg
La veneziana o tendina schermasole integrata tra i vetri è protetta da polvere, vento e intemperie.
Finstral Fin Project

 

Serramenti "tutto vetro" Cristal

Finstral fin-project Cristal

Recentissima è l’introduzione di un nuovo prodotto FINSTRAL sviluppato su base Fin Pproject: FIN PROJECT CRISTAL.

Questo particolare, moderno ed elegantissimo serramento è riconoscibile per l’estetica "tutto vetro" sia sul lato esterno che su quello interno, con varie finiture smaltate.

Finstral fin-project Cristal